Irpinianews.it

SALA STAMPA / Tesser ha il vento in coppa: “Buon risultato, la squadra ha risposto bene”

Attilio Tesser si gode il tris al primo colpo sulla panchina dell’Avellino che, superando la Casertana in scioltezza, affronterà il Palermo al terzo turno nel sabato di Ferragosto.

“Sono soddisfatto per il risultato perché non è facile in questo periodo di preparazione e contro una squadra ben messa in campo come la Casertana” ha affermato il tecnico biancoverde. “Nella prima parte di gara abbiamo avuto qualche difficoltà – ha aggiunto Tesser – poi siamo stati bravi a sfruttare gli spazi sbloccando il risultato. La squadra ha risposto in maniera positiva. La strada è lunga, bisogna crescere ancora ma l’applicazione che mettono i ragazzi mi fa ben sperare. C’è sempre la volontà di cercare la manovra, alcune volte ci è riuscito, altre no ma abbiamo grossi margini di miglioramento”.

Tra questi anche quelli dei terzini. “Ai miei esterni chiedo sempre di spingere molto e di andare al cross – ha spiegato Tesser – bisogna trovare i tempi di gioco e lavoreremo anche su questo aspetto”.

Due assist per Insigne ma Tesser si aspetta ancora qualcosa di più dal suo giovane fantasista. “Mi piacerebbe vedere qualche tocco in meno da parte sua – ha sottolineato – imparerà i movimenti del trequartista, sta crescendo. Confido molto nelle sue caratteristiche tra le linee”.

Note positive dall’attacco che è andato a segno con i suoi tre tenori. Tra questi Marcello Trotta che, a detta di Tesser “ha fatto vedere cose buone dopo un avvio poco dinamico”. “Dopo il gol di Tavano si sono sbloccati un po’ tutti” ha ammesso poi il trainer di Montebelluna.

 

Exit mobile version