Irpinianews.it

SALA STAMPA/ Rossi non ci sta: “Pari penalizzante. Rigore? Boskov diceva…”

Delio Rossi Bologna Calcio

Al tecnico del Bologna sta stretto il risultato maturato contro l’Avellino. Sostanziale no comment sull’episodio che avrebbe potuto segnare la rimonta dei suoi.

Bologna – “Ringrazio i miei ragazzi perché hanno dato tutto quello che avevano in corpo”. Delio Rossi mette in rilievo l’impegno e la disponibilità al sacrificio dei suoi uomini, conosciuti soltanto qualche giorno fa. “Abbiamo fatto un po’ di confusione, ma la tensione era tanta – confessa il trainer della formazione emiliana – Nel primo tempo ci siamo adeguati al modo di giocare dell’Avellino, optando per i lanci lunghi. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato palla a terra grazie all’ingresso di Matuzalem e dopo il rigore fallito è venuta fuori la paura di non farcela”.

Delio Rossi glissa sull’argomento rigore concesso ad Acquafresca per un contatto assai dubbio con Arini: “Boskov diceva che è rigore quando arbitro fischia”. Poi esprime rammarico per non aver portato a casa i tre punti: “Il campo ha detto che abbiamo giocato meglio dell’Avellino, dispiace per i ragazzi perché avremmo meritato di vincere la partita. I nostri avversari hanno giocato con aggressività ed esperienza e, a mio avviso, sono stati premiati ben oltre i loro meriti”.

 

 

Exit mobile version