Irpinianews.it

SALA STAMPA/ Marino: “L’Avellino ci ha messo in difficoltà sugli esterni”

pasquale marino

L’allenatore del Vicenza ammette i limiti della sua squadra frenata dagli avversari, autori di una gara accorta con dal punto di vista del contenimento.

Vicenza – “Abbiamo sofferto, non è stato affatto facile”. Le parole di Pasquale Marino in sala stampa combaciano con l’analisi di Massimo Rastelli che ha sottolineato a sua volta la prova gagliarda dei suoi.

“L’Avellino ha giocato una buona gara mettendoci in grossa difficoltà anche se non ha creato molte occasioni – ha ammesso Marino – Tutto è cambiato quando abbiamo sbloccato la gara. I nostri avversari hanno cercato di impensierirci sfruttando la fisicità degli attaccanti. Qualche rischio nella ripresa lo abbiamo corso”.

“Siamo stati squadra, i miei uomini si sono aiutati l’un l’altro con spirito di sacrificio” ha spiegato il tecnico biancorosso che ha rivelato la chiave di lettura tattica del match: “Di solito con la mediana a rombo qualcosa la si concede sulla fasce, ma l’Avellino è stato bravo puntualmente a scalare sugli esterni e a limitarci fortemente pressandoci nel primo tempo”.

Exit mobile version