Irpinianews.it

SALA STAMPA/ Marcolin è sincero: “Catania fortunato”

Catania – Con l’Avellino in silenzio stampa, i microfoni e i taccuini della sala stampa sono tutti per Dario Marcolin. Il tecnico del Catania tira un sospiro di sollievo per tre punti che sanno di boccata d’ossigeno. “Siamo stati fortunati – ha esordito il trainer rossoazzurro – però siamo stati bravi a crearcela. L’Avellino ha rischiato di farci male nel secondo tempo, ma noi abbiamo giocato con lo spirito giusto al termine di una settimana difficile”.

“Non ho voluto il ritiro – ha aggiunto Marcolin – altrimenti i ragazzi avrebbero avuto troppa pressione addosso per questa gara fondamentale. La scelta ha funzionato dal momento che la squadra è scesa in campo decisa e ha voluto fortemente il successo. Siamo stati bravi e cattivi al punto giusto nei duelli in varie zone del campo”.

Fino all’ultimo minuto, però, il Catania ha rischiato di non condurre in porto il risultato pieno. “E’ vero – ha confessato – Dobbiamo imparare a chiudere le partite, anche se non è facile gestire con serenità il vantaggio quando il pallone scotta e ti trovi in una posizione di classifica molto delicata”.

 

Exit mobile version