Dal Partenio-Lombardi – Angelo D’Angelo può sorridere. Il suo volto questa volta è disteso e rilassato a differenza di qualche giorno fa quando il clima era certamente più pesante in sala stampa. Ma il capitano biancoverde sapeva in cuor suo di poterla vincere a denti stretti grazie ad una prestazione tutta cuore, grinta e personalità.
“Ne ero convinto perché in settimana ho guardato i miei compagni negli occhi” ha affermato D’Angelo, man of the match con la zampata sugli sviluppi del corner di Belloni rifinito dalla sponda di Lasik. “Serviva soltanto il risultato ma è arrivata anche la prestazione che sinceramente non mi aspettavo – ha confessato – non era facile rialzarsi dopo aver perso in malo modo a Perugia. Abbiamo avuto una mentalità forte, più forte anche dei tanti infortuni. Abbiamo usato la testa ma ora non culliamoci troppo”.
L’opportunismo del bomber e il carisma del leader nella rete decisiva che ha steso lo Spezia. “Ci voleva perché ci consente di tirare una boccata d’ossigeno – ha spiegato – è stata la ciliegina sulla prestazione del collettivo”. Trascinatore in scadenza di contratto. “Spero che il rinnovo arrivi prima di gennaio – ha detto D’Angelo sorridendo – mi sento parte di questa realtà ormai”.