Irpinianews.it

SALA STAMPA / Avellino Calcio – Tesser può sorridere ma avverte: “Ora non esaltiamoci”

Il tris rifilato all’Ascoli è una liberazione per Attilio Tesser che si presenta in sala stampa piuttosto sollevato. Operazione rilancio andata a buon fine: l’Avellino ritrova il feeling con la vittoria e con la classifica.

“Non era facile condurre in porto la partita perché c’era molta pressione sulla squadra – ha confessato Tesser – mi è sembrato di rivivere la gara col Modena nella quale siamo stati bloccati e poco propositivi. Il gol ci ha trasformati, siamo stati più brillanti e qualitativi. I ragazzi hanno meritato la vittoria per il lavoro che stanno svolgendo”. Tesser esulta ma avverte: “Non abbiamo ottenuto nulla, certamente ora c’è maggiore serenità ed è un risultato che fa bene al morale. Non dovremo mollare”.

“L’Avellino del secondo tempo è la squadra che voglio d’ora in poi – ha rimarcato Tesser – rispetto al primo tempo ho visto una formazione compatta con attaccanti che rientravano dalla fase offensiva per dare una mano. Tavano? Dopo il gol è stato un altro calciatore, come d’altronde è accaduto all’intera squadra. Ha fatto vedere tutte le sue qualità”.

Guai in vista per Rea uscito dal campo per infortunio dopo 26 minuti. “Questa mattina si è allenato regolarmente – ha spiegato Tesser – lo staff medico mi ha riferito fosse tutto ok. Ha avuto una ricaduta, la serata umida non l’ha aiutato. Valuteremo il problema nelle prossime ore”.

 

 

Exit mobile version