Dal Partenio-Lombardi – “Un punto che fa morale”. Pierluigi Frattali saluta positivamente il pareggio a reti inviolate ottenuto in casa con il Crotone alla prima di Dario Marcolin sullo scranno biancoverde.
“Faccio i miei complimenti alla squadra che ha avuto di fronte la capolista del campionato – ha commentato l’estremo difensore dei lupi – si è in vista in campo la forza del Crotone, noi siamo stati bravi a seguire le indicazioni del mister. Siamo rimasti concentrati per tutti i novanta minuti, cosa venuta a mancare nell’ultimo periodo. Quando siamo concentrati, possiamo fare risultato come oggi. Non era facile perché venivamo da una brutta sconfitta contro la Ternana. Abbiamo dimostrato personalità, ma sappiamo di poter fare ancora meglio”.
Marcolin a segnato la svolta. “Ci ha fornito pochi concetti a livello tattico, dandoci piuttosto nuovi stimoli e lavorando sulla testa. Noi abbiamo risposto alla grande ma non avevo dubbi perché siamo gente con gli attributi” ha garantito Frattali che allo stesso tempo ha esternato il mea culpa dello spogliatoio nei confronti dell’esonero di Attilio Tesser.
“Non ha colpe – ha assicurato – le responsabilità sono solo nostre. Tesser ha lavorato con tanto impegno e tutti eravamo con lui. La sconfitta con la Ternana ha mostrato un certo appiattimento. Ora però guardiamo avanti da professionisti”.