Renato Spiniello – Sidigas-Trento di domani sera alle 20:30 al PalaDelMauro anticipa di fatto la serie playoff tra le due formazioni che partirà da questo fine settimana.
“Uno spareggio tra chi avrà il fattore campo dalla sua – ammette coach Pino Sacripanti alla vigilia del game – affrontiamo una squadra che arriva da sette vittorie di fila e che l’anno scorso è arrivata in finale scudetto. Hanno grande atletismo, atipicità e aggressività e a noi torna utile proprio l’aggressività messa in campo contro Bologna”.
Scandone con due risultati su tre a favore, visto che basterà mantenere la differenza canestri per difendere il fattore campo ai playoff. “Vero, ma stiamo comunque preparando al meglio la sfida – svela il tecnico – abbiamo poco tempo a disposizione e dovremo essere bravi noi dello staff tecnico a trasmettere le giuste indicazioni ai ragazzi”.
La sfida può essere utile già a tirare un bilancio in vista della serie. “Arriviamo sicuramente a questa sfida con meno energia di loro e con qualche acciacco in più e sarà importante anche gestire i giocatori in vista dei quarti di finale”.
Intanto la Sidigas ha aggiunto Patrik Auda alle rotazioni. “Ai playoff può sempre servire un cambio in più, vedremo nei prossimi giorni che tipo di rotazione fargli fare anche perché da regolamento dobbiamo mantenere i tre italiani nei dieci. E’ un giocatore di grande energia muscolare ed è un’assicurazione in più per il pacchetto lunghi. Altri innesti? Valuterà Nicola (Alberani, ndr), intanto sono concentratissimo sulla sfida di domani sera”.