Renato Spiniello – “Rammaricati per non aver chiuso con maggiore vantaggio una partita dominata per 30 minuti -così coach Sacripanti commenta la vittoria per 75-72 in Fiba Europe Cup ai danni dei danesi del Bakken Bears – i nostri avversari erano forti ed atletici, Diouf in particolare ci ha fatto molto male e dovremmo trovare le giuste contromisure per il match di ritorno”.
Si giocherà mercoledì prossimo alle 18:30 in Danimarca, in un Palasport già soldout per l’importante appuntamento. “Dobbiamo ragionare come se avessimo pareggiato – spiega il coach – ovvero preparare la sfida con l’obiettivo di andare lì per vincere. Credo sia ancora tutto aperto in vista della finale”.
Che atmosfera attenderà i lupi in Danimarca? “Loro ci tengono molto ad andare in finale – svela Sacripanti – e infatti il giorno dopo la qualificazione avevano già fatto il tutto esaurito. Tuttavia non voglio dare troppa importanza a questo fattore e pensare di andare lì per conquistarci una finale europea. Abbiamo già avuto una situazione simile agli ottavi e ai quarti e ne siamo usciti vincitori, possiamo rifarlo”.