Sacripanti chiama il Del Mauro: “L’energia del palazzo per battere Brescia”

0
246

Renato Spiniello – Testa al campionato per la Sidigas Avellino. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia e le due di Basketball Champions League, i biancoverdi di coach Pino Sacripanti si preparano ad affrontare domenica alle 17 la cocapolista Germani Basket Brescia.

“Giochiamo contro i primi della classe – afferma il tecnico canturino – sarà una gara importantissima per la classifica. Loro hanno fatto meglio di tutti nella prima parte di campionato, subendo una leggera flessione solo alle ultime partite. Non dimentichiamoci che ne abbiamo presi 21 all’andata. Finora abbiamo fatto molto più del dovuto, veniamo da qualche sconfitta di fila, ma non abbiamo mai mollato, perdendo solo per un paio di possessi”.

Cosa serve per battere Brescia? “Grande concertazione e la spinta del nostro pubblico, forse nelle ultime gare abbiamo pagato un po’ di stanchezza fisiologica e spero di sfruttare l’energia del fattore campo per sopperire a quelle forze che ci sono mancate ultimamente”.

Le condizioni di Zerini? “Starà fuori da uno a due settimane, sarà rivalutato con esami strumentali fra sei giorni e da lì capiremo le reali tempistiche di recupero”.

Il doppio impegno e la fiducia. “Quando giochi ogni tre giorni ne puoi perdere tre di fila o vincerne altrettante, è fisiologico. Siamo una squadra molto responsabile che non prende mai sottomano gli avversari, certo siamo umani e a volte possiamo essere meno feroci di altre”.