Sabato al Museo. Musica, danza e arte nelle aperture serali del Museo Irpino

0
186

Sabato al Museo è il programma di aperture serali proposte dal Museo Irpino per l’autunno 2015. Tre serate e quattro eventi tra musica, danza, poesia e pittura nel corso dei quali sarà possibile visitare le collezioni archeologiche con aperture fino alle 22.

Gli appuntamenti cominceranno Sabato 21 novembre 2015 con le performance musicali e di danza, curate dal Liceo Musicale “P.E. Imbriani” di Avellino e dall’Associazione Arabesque di Capua che proporranno ai visitatori percorsi “animati e suonati” fra i reperti della collezione per ammirare il museo in una veste inedita.

Continueranno Sabato 5 dicembre con il repertorio live del duo OoopopoiooO che vedrà protagonista il theremin, suonato spesso sul palco al fianco di Vinicio Capossela da Vincenzo Vasi, per la prima volta insieme a Valeria Sturba in esibizione tra vetrine, bacheche e sale del museo.

Da novembre a dicembre appuntamenti speciali di “straordinaria ordinarietà”, che confermano il Museo Provinciale il principale polo culturale in provincia di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here