S. Martino, il Pd locale si riorganizza per le primarie

0
54

Il Partito Democratico sammartinese riparte di slancio. Si è svolta, infatti, domenica scorsa, nei locali della sezione cittadina, una molto attesa e partecipata conferenza organizzativa avente a tema il riassetto degli organismi dirigenti, le questioni amministrative di più scottante attualità, l’organizzazione delle primarie nazionali per la scelta del candidato premier in vista delle imminenti elezioni politiche di primavera. Presenti dirigenti, simpatizzanti, membri della segreteria e tutti gli amministratori, capeggiati dal Sindaco Ricci. I lavori sono stati aperti dalla relazione del segretario Gennaro Ricci, il quale, molto serenamente, ha tenuto a precisare che la dirigenza ha “fortemente voluto questa conferenza di riorganizzazione” per fare il punto dell’azione politico-programmatica del partito sul territorio e per rilanciarne la presenza e il coinvolgimento nel tessuto socio-civile del paese. Il numero uno del Circolo ha voluto, inoltre, sottolineare la piena e indiscussa solidarietà del PD cittadino agli operai dell’ILAS ALVEOLATER che da tempo ormai “lottano” con forza e dignità per avere rassicurazioni sul loro futuro occupazionale che, a quanto sembra, non lascia ancora intravedere sbocchi positivi. Il segretario ha sostenuto che il partito promuoverà iniziative a sostegno della vertenza – ILAS e si impegnerà con tutto quanto è nelle sue possibilità al fine di raggiungere un risultato positivo.

Solidarietà e vicinanza alle maestranze in agitazione è stata espressa anche dal Sindaco Ricci, il quale si è reso portavoce altresì del pensiero della Giunta, della Presidenza del Consiglio Comunale e dei Consiglieri tutti.

Quanto all’organizzazione delle primarie nazionali, dal dibattito è emerso che il Circolo si attiverà per organizzare il seggio in maniera efficace avendo cura di “lavorare” con impegno e alacrità in vista di un coinvolgimento massiccio della cittadinanza per un evento politico e di opinione che si annuncia, ovviamente, partecipato, data la delicatezza del momento politico-economico che l’Italia attraversa. E’ stato, inoltre, ribadito che, anche se l’orientamento della sezione per le primarie suddette propende per l’appoggio alla segreteria nazionale Bersani, il circolo, tuttavia, auspica una forte partecipazione, libera e democratica, che possa confermare la visibilità politica di San Martino sullo scenario provinciale e regionale.

Infine, a conclusione dei lavori, è stata resa nota la nuova composizione del consiglio direttivo che consta di tredici membri, la cui età media può essere considerata relativamente “bassa”, intorno ai 35-40 anni.

Il Segretario, quindi, tra qualche giorno, proporrà altresì, la nuova segreteria ristretta che lo sosterrà nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here