Saranno soltanto quattro le squadre iscritte alla 5° Tappa del Trofeo Campania Seven Seniores, che si svolgerà domenica 31 maggio a San Mango Piemonte(Sa) in Località Lenza di Sotto al campo sportivo “Terzo Tempo Village” con drop d’inizio previsto per le 14:30, organizzata dai salernitani dell’Arechi Rugby. Oltre ai padroni di casa, come al solito ci sarà la Selezione Under 23 Campania, i sammaritani del Rugby Clan e i Due Principati.
La franchigia irpino/salernitana vista la mancata disponibilità degli elementi che finora hanno rappresentato la kermesse, questa volta era intenzionata a non aderire all’invito del Comitato Regionale Campano, invece quasi allo scadere del termine per le iscrizioni, una buona fetta di tesserati, perlopiù di sponda salernitana, hanno dato adesione a prender parte alla tappa.
Quindi rivedremo in campo, capitan Zizza, Santomauro e Melone, oltre a Miraglia che ha già tre gettoni di presenza ed Izzo fermo ad uno più uno con la Selezione.
A questi qualora ce ne fosse bisogno, si potrebbe aggiungere anche mister Stanzione. Mentre dal versante avellinese, dovrebbero presenziare i soliti : Sellitto, Balletta, Govetosa, Iannaccone e Ruggiero, non ci saranno invece Pericolo e De Mattia, per impegni già presi in precedenza, l’infortunato Console e lo squalificato Balsamo, e De Luca bloccato dalle esigenze lavorative, in forte dubbio il capocannoniere del torneo: Oreste Salvarezza, il dolore al ginocchio che continua a tormentare il veloce atleta mugnanese, non sembra ancora del tutto destabilizzato, lo staff medico ha consigliato almeno una settimana di riposo assoluto, l’ex Eagles solo all’ultimo momento deciderà se rischiare o meno.
Un unico girone all’italiana, con partite di solo andata, la formula scelta dagli organizzatori, alla prima classificata andranno come al solito 12 punti (10+2 per la partecipazione) alla seconda 10 (8+2) alla terza 8 (6+2) alla quarta 6 (4+2).
La classifica generale vede al comando la Selezione Campania Under 23 con 44 punti, inseguono i Due Principati a 28, quindi l’Arechi Rugby 24, il Rugby Vesuvio 22, Dragoni Sanniti 12, Amatori Torre 10, Rugby Clan Smcv e Rugby Afragola 8.
Al via Sport Days 2015, edizione numero quattordici!
E’ prevista per il pomeriggio di oggi, la cerimonia di inaugurazione di Sport Days 2015, l’evento organizzato dal Coni provinciale di Avellino. Alle ore 17:00 si svolgerà la consueta sfilata dei partecipanti, con partenza da Corso Vittorio Emanuele, all’altezza della Prefettura.
Alle ore 18.00 ci sarà il saluto delle autorità presso il campo scuola CONI, e alle 18.30 il concerto della Banda Polizia Municipale di Roma Capitale.
La manifestazione, come gli ultimi anni, si svolgerà presso il campo CONI di Avellino – dal 29 maggio al 14 giugno – e prevede un fitto programma di iniziative sportive, culturali e spettacolari, a cui parteciperanno circa 90.000 visitatori.
Come ogni anno anche l’Avellino Rugby presenzierà alla kermesse, oltre alla consueta sfilata inaugurale odierna, il sodalizio caro al Presidente Roca, sarà presente al Campo Coni, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 18:30 alle 20:00, con i tecnici Caliano e Mernone ed i ragazzini dell’Under 10/12 oltre che con quelli dell’Under 14/16/18.