Meglio sicuramente la prima frazione, nella quale i ragazzi di mister Rea sono riusciti nella difficile opera di limitare i danni, chiudendo con un recuperabilissimo 15-0, e rischiando di portare qualche punto in cascina al 20esimo, con l’apertura Rauseo che ha fallito un piazzato da tre punti. Nella ripresa, all’affiorare dei primi sintomi di stanchezza, i valori però sono piano piano emersi: Arzano ha innescato il turbo e per Avellino c’è stato poco da fare.
Il vero neo di giornata è forse in uno zero: quello della casella dei punti fatti. Dall’inizio della stagione è la prima volta che Avellino resta al palo. Altra brutta notizia: la botta alla spalla rimediata da Antonio Sannino ad un minuto dal termine. L’auspicio del già ‘ammaccato’ spogliatoio biancoverde è che l’ala – che proprio domenica scorsa aveva realizzato due mete – non abbia riportato nessuna conseguenza dall’infortunio.
Intanto sul fronte societario si attendono novità circa il prossimo incontro che dovrebbe disputarsi domenica a Borgo Ferrovia con il Benevento. Il presidente Roca ha chiesto – per quella che sarà l’ultima gara del girone d’andata – una nuova inversione di campo. In settimana presumibilmente arriverà la risposta della Fir. (et)