Rubano un escavatore in Alta Irpinia, rinvenuto dalla Polstrada nelle campagne foggiane

0
284

La Polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, al termine di una specifica attività di polizia giudiziaria, protrattasi per l’intera giornata di ieri, ha rinvenuto un escavatore dal valore di 180.000 euro.

L’indagine è stata avviata a seguito della segnalazione da parte del responsabile di un cantiere stradale installato sull’arteria autostradale A16 tra Lacedonia e Vallata, che durante la mattinata del 12 settembre 2018, aveva riscontrato l’asportazione di un escavatore marca Komatsu. Gli ignoti responsabili, dopo aver condotto il mezzo cingolato fuori dall’autostrada, abbattendo il sicurvia e la rete di recinzione, lo hanno caricato su un mezzo industriale facendo perdere le proprie tracce.

L’attività infoinvestigativa messa subito in atto dalla dipendente Sottosezione Polstrada di Grottaminarda, dopo poche ore dal furto, ha permesso di localizzare l’esatta posizione dell’escavatore nelle campagne foggiane. Il mezzo è stato restituito ai legittimi proprietari da personale della Polizia di Stato della Questura di Foggia.