Un trentenne di origini marocchine e residente nella provincia di Salerno è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Baiano poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti ed alcool.
I fatti sono accaduti nel corso della notte a Lauro: l’uomo mentre era alla guida di un’utilitaria rubata in mattinata a Scafati, ha provocato un sinistro stradale, collidendo con un’altra autovettura.
Sul luogo dell’incidente, fortunatamente senza feriti gravi, è intervenuta la pattuglia della Stazione di Quindici, già impegnata in quell’area nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane straniero al momento dell’incidente era sotto l’influenza di alcool e cannabinoidi.
Alla luce delle evidenze emerse, è scattata a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e il ritiro della partente di guida.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.
L’autovettura è stata restituita all’avente diritto.