Rotondi: “De Mita si rassegni, la Democrazia Cristiana è stata sostituita da Berlusconi”

0
268

Pasquale Manganiello – “L’elettorato moderato ha assicurato la vittoria alla Dc dal ’46 a quando i democristiani hanno deciso di suicidarsi”.

Gianfranco Rotondi, intervenuto ieri ad Avellino alla presentazione del libro di Sabino Morano, pone l’accento su come l’elettorato italiano sia storicamente ed essenzialmente di centrodestra. Poi la stoccata a De Mita:

“Il ruolo della Dc è stato sostituito da Berlusconi, so che questa cosa a De Mita non piace ma è andata così ed è il caso di rassegnarsi.”

E sulla città capoluogo:

“Non mi occupo di politica avellinese da 22 anni. Da cittadino di Avellino ho votato lo stesso candidato di De Mita per due Amministrative, il mio partito è stato alleato dell’Udc.”

Presente ieri anche Alessandro Cattaneo, ex sindaco di Pavia ed attuale membro dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia:

“Il centrodestra si è tolto delle belle soddisfazioni, le sensazioni erano buone anche durante la campagna per il No al Referendum. Abbiamo iniziato la volata per elezioni politiche, il centrodestra vuole arrivare a governare il Paese. Siamo molto soddisfatti per il risultato delle Amministrative, abbiamo vinto perchè abbiamo scelto buoni candidati. L’elettore vuole la qualità, questo sia un messaggio per il futuro.”