Rosetta D’Amelio sul Congresso: “Niente ammucchiate”. Candidatura? Sono donna di partito”

0
227

Nella serata di ieri si è tenuta l’inaugurazione della sede del circolo cittadino del Pd, “Francesco De Sanctis” in via Carlo Del Balzo. Presenti il segretario del circolo, Maurizio Giovanniello, la Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e l’assessore Bruno Gambardella.

Tra un brindisi e l’altro, la D’Amelio ha parlato del Congresso e delle prossime elezioni politiche:

“Il commissario Ermini ha predisposto il cronoprogramma per il congresso – ha dichiarato ai cronisti la presidente del Consiglio Regionale – mi auguro che venga rispettato. Ho sempre avuto fiducia nel lavoro di Ermini: mi sono dedicata, da quando c’è lui, al lavoro istituzionale alla Regione. Spero che il congresso parli di cose concrete e faccia proposte nell’interesse dei cittadini. Il Pd deve misurarsi in città, il congresso è un fatto democratico e si vedrà li chi è primo e chi secondo. Nemmeno è utile il falso unanimismo, ma avere unità per lavorare sulle questioni.”

La D’Amelio non esclude l’unità a patto che “non sia un’ammucchiata, la sintesi unitaria deve esserci sulle proposte”. E sulle candidature alle Politiche:

“Personalmente ho sempre detto che ho un ruolo di grande responsabilità. A differenza di tanti altri io dico che ho avuto molto dal partito, ma sono una donna di partito”.