Roma, successo per la presentazione del Comitato Popolare del No

0
304

Successo a Roma per la presentazione del Comitato Popolare del No alle riforme costituzionali.

L’incontro si è svolto ieri, al Senato della Repubblica, nella sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, alla presenza di numerosi politici e giuristi.

Il presidente del Comitato popolare per il “NO” al Referendum, l’on. Giuseppe Gargani ha introdotto la prima assemblea comunicando che a nome del comitato presenterà venerdì, ricorso in Cassazione per far rilevare le mancanze di omogeneità del quesito referendario, trattandosi di norme che hanno modificato 47 articoli della Costituzione per cui è opportuno interessare la Corte Costituzionale.

Gargani ha sottolineato che in un momento di grandi turbamenti europei e internazionali non si può giocare con le Istituzioni, quando la democrazia tradizionale sembra subire uno scacco matto come in Austria e in altri Paesi. Al dibattito, intenso e di livello. hanno partecipato: Gianfranco Fini; Filippo Vari; Riccardo Chieppa; Ugo De Siervo; Renato Brunetta, Cesare Mirabelli; Carlo Giovanardi; Mario Tassone; Benedetto Raniero; Pietro Giubilo; Luigi Compagna; Angelo Gargani e Massimo Gandolfini, il quale ultimo ha preannunciato la costituzione di un comitato del “NO” da parte del suo movimento.

A concludere i lavori, è stato il senatore Mario Mauro che ha ripercorso il metodo con il quale si è arrivati all’approvazione delle modifiche costituzionali, coartando il dibattito in commissione al Senato, e ha dimostrato appunto come da parte del Governo si è portato avanti una proposta senza una visione complessiva solo per rafforzare in maniera anomala l’esecutivo sganciato da qualunque controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here