Roma – Primarie, Prodi a De Blasio: “Soddisfatto per il dato irpino”

0
143

Un confronto per fare il punto della situazione in vista delle Elezioni Politiche del 2006, ma soprattutto per analizzare il dato organizzativo e politico che ha determinato il successo dell’Unione alle Primarie del 16 ottobre. Questa la sintesi dell’incontro che si è svolto questa mattina a Roma, presso l’Hotel Exedra, tra i responsabili dei Comitati provinciali delle Primarie e il leader dell’Unione, Romano Prodi. Ad aprire i lavori Nicodemo Oliviero, Direttore Nazionale del Comitato Tecnico-Amministrativo dell’Unione. A seguire gli interventi di Vannino Chiti, Presidente Nazionale Comitato Unione, e le relazioni dei responsabili provinciali.
Per l’Irpinia e per la Campania era presente il Presidente provinciale del Comitato per le Primarie, Carmine De Blasio.
“Un successo – ha spiegato De Blasio nel suo intervento – che ha visto protagonisti i cittadini, i quali sono arrivati prima della politica e dei partiti. Ora è necessario non disperdere questo entusiasmo ma bisogna dar vita a luoghi della politica dove rendere concrete le istanze poste dall’elettorato. Il compito del prossimo Governo, che ci auguriamo sia di centrosinistra, è proprio questo: tradurre tale attenzione in una risposta politica”.
A chiudere i lavori, l’intervento del leader dell’Unione Romano Prodi che ha sollecitato i presenti a mantenere alta la mobilitazione. Prodi si è, poi, trattenuto con i singoli responsabili provinciali. Ha manifestato particolare soddisfazione per il dato elettorale irpino e per la grande affluenza, nonché un forte apprezzamento per l’impeccabile organizzazione che ha contraddistinto le Primarie in provincia di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here