Irpinianews.it

Rivoluzione Ztl, ecco come cambia il traffico ad Avellino

La città di Avellino si prepara all’ennesima rivoluzione del traffico. La richiesta del Comune di Avellino ha ottenuto il nulla oste da parte del Ministro dei Trasporti e le Zone a Traffico Limitato (Ztl) saranno dunque ampliate notevolmente nella zona del centro storico, mentre verrà parzialmente liberato il lato di Corso Europa.

Già in molti infatti hanno notato i cartelloni luminosi spenti che delimitano le Ztl all’ingresso di Via Malta e Via Zigarelli. Parzialmente liberata anche la strada che conduce alla Chiesa del Rosario, mentre non si registrano modifiche per via Dante, quella a più alto impatto commerciale, e per Via Iannaccone. Continuerà a restare invece sotto controllo dell’occhio elettronico Corso Vittorio Emanuele.

Il varco del centro storico invece sarà posizionato nell’intersezione tra Via Duomo e Rampa San Modestino, rendendo percorribile il tratto che porta alla collinetta del Duomo di Avellino ai soli residenti della zona.

La decisione è maturata per ridurre notevolmente l’emissione di gas nocivi nell’atmosfera e per migliorare conseguentemente la qualità dell’aria nel centro storico cittadino.

Exit mobile version