Irpinianews.it

DIARIO DAL RITIRO / Tesser prova il tridente prima del rompete le righe pomeridiano

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – E’ durata un paio d’ore la settima seduta di allenamento del ritiro al “Castagneto”. Lavoro prettamente tattico per la truppa di Attilio Tesser che ha accolto Marcello Trotta. Il bomber, tornato negli ultimi giorni al centro dei rumors di mercato, ha bagnato il suo arrivo con un gol nella partitella di inizio allenamento favorito da un assist di Tavano. Quest’ultimo a sua volta è andato in gol con una pregevole intuizione dalla distanza che ha sorpreso Offredi.

Tesser ha lavorato principalmente sul 4-3-1-2 con i due consueti blocchi (hanno lavorato a parte Mokulu, Zito, D’Angelo e D’Attilio):

Squadra arancione (4-3-1-2): OffrediNitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Odonkor, Arini, Schiavon; Tutino; Castaldo, Pozzebon.

Squadra bianca (4-3-1-2): FrattaliPetricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Soumarè, Togni, Gavazzi; Insigne; Tavano, Trotta.

Durante la prima sgambata della mattinata, il trainer biancoverde ha provato Insigne come mezzala destra con Arini e Schiavon tra le fila degli arancioni. Successivamente, l’oramai immancabile sessione di allenamento passivo quattro contro quattro della difesa, con le due linea a quattro che si sono alternate sotto le direttive di Tesser.

La seconda partitella in metà campo ha visto l’ex tecnico della Ternana provare il 4-3-3 in una squadra, quella bianca (Offredi; Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Soumarè, Togni, Gavazzi; Insigne, Tavano, Cuomo). Insigne ha iniziato a giocare da attaccante esterno per poi convergere al centro ricomponendo il più classico 4-3-1-2 tesseriano. Per Tavano invece un ruolo da falso nueve molto mobile.

Pomeriggio libero per gli atleti biancoverdi che godranno di una mezza giornata di relax concertata con Tesser e tutto lo staff tecnico.

Domani alle 17:30 è in programma la prima amichevole pre-campionato contro la rappresentativa locale composta principalmente da atleti dello Sturno, squadra militante in Prima Categoria. Prima però il direttore generale Massimiliano Taccone farà il punto su mercato, questione stadio e abbonamenti.

Non è esclusa inoltre una sorpresa per i tifosi che accorreranno al “Castagneto”, ai quali sognano l’acquisto del centrocampista Federico Moretti che l’Avellino ha braccato nelle ultime ore.

Exit mobile version