DIARIO DAL RITIRO / Tesser ritrova Castaldo ma perde Trotta. Mokulu a riposo

0
223

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Decimo giorno di ritiro per l’Avellino tornato ad allenarsi con il sole sul terreno di gioco del “Castagneto”. Qualche grado in meno e clima accettabile per proseguire l’esercitazione tattica ed eseguire la parte atletica.

Attilio Tesser non ha potuto disporre di Benjamin Mokulu, rimasto a guardare la seduta da bordocampo. Per l’attaccante belga soltanto ghiaccio e riposo al collo del piede destro dopo il colpo subito nell’allenamento di ieri in un contrasto con Soumarè. Mokulu salterà di conseguenza l’amichevole di domani con la Primavera, dopo aver già saltato quella contro la Rappresentativa Sturno.

Indisponibili anche D’Angelo e Togni, alle prese con i percorsi di recupero dai rispettivi acciacchi, mentre Marcello Trotta ha lavorato a parte a causa di un lieve affaticamento. Affaticamento che invece Luigi Castaldo ha smaltito. L’attaccante di Giugliano è tornato regolarmente in gruppo diventando nuovamente interprete di punta degli esperimenti tattici di Tesser al fianco di Tavano, orfano di Trotta, partner d’attacco degli ultimi giorni.

Una mezz’ora abbondante di direttive impartite dal tecnico biancoverde che ha provato alcuni movimenti offensivi coinvolgendo le fasce. Out dalle prove tattiche Simone Petricciuolo, che ha lavorato in disparte con il vice Strukelj in attesa di conoscere la nuova sistemazione in prestito.

Gli schieramenti utilizzati da Tesser

Squadra arancione (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Rea, Ligi, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Castaldo, Tavano

Squadra bianca (4-3-1-2): Offredi; Nica, Biraschi, Chiosa, Giron; Soumarè, Schiavon, D’Attilio; Tutino; Cuomo, Pozzebon.

Dopo le prove di 4-3-1-2, Tesser ha ceduto il passo al preparatore Ivano Tito che ha diretto la parte atletica. Allunghi a tutto campo per la truppa biancoverde che ha lasciato il campo alle 11:30. Lupi di nuovo in campo nel pomeriggio alle 17:15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here