DIARIO DAL RITIRO / Tesser: “Avellino, ora sfida le big. Nessuna fretta sul mercato”

0
245

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Secondo step in archivio per Attilio Tesser che con il suo Avellino ha messo un altro tassello sul pre-campionato battendo la Primavera 7-0. Il trainer dei lupi è soddisfatto al termine del settebello ma rimarca l’intensità messa in settimana sul lavoro atletico. “Sono aumentati i carichi di lavoro – ha spiegato Tesser – è stata una settimana pesante. Da lunedì diminuiremo il ritmo perché affronteremo due partite impegnative contro Espanyol e Lanciano. Avremo bisogno di acquisire maggiore velocità”.

L’analisi dei reparti. “L’attacco quando muove bene la palla crea situazioni pericolose – ha sottolineato l’ex tecnico della Ternana – l’asse verticale fra il trequartista e gli attaccanti funziona. Ho visto qualche miglioramento a centrocampo nella circolazione della palla anche se siamo ancora lontani dallo standard di squadra. La difesa – ha continuato Tesser – è stata rinnovata quasi totalmente e pertanto non ha ancora i movimenti giusti. Ho visto qualche sbavatura di troppo ma ci lavoreremo. Ora arriveranno test maggiormente probanti per la retroguardia. Non voglio ansie o paure contro l’Espanyol. Speriamo che Rea recuperi subito per non pregiudicare il lavoro che stiamo svolgendo. Mercoledì – ha rivelato – giocherà un’altra coppia difensiva, sto facendo ruotare tutti i difensori a disposizione”.

Tesser non vede l’ora di accogliere un nuovo elemento capace di dare l’equilibrio necessario alla mediana. “Con la società ho un dialogo continuo – ha ammesso – l’attenzione è focalizzata su tre o quattro calciatori che monitoriamo più di altri. Guardiamo anche alla Serie A, a calciatori che non trovano spazio nelle rispettive squadre. Verre? Credo resti all’Udinese ma siamo stati i primi a chiederlo. Non dobbiamo avere fretta. Spero intanto di ritrovare Zito e D’Angelo al più presto”

La visita di Taccone ha stimolato staff tecnico e gruppo. “Mi ha fatto davvero piacere, la società è sempre presente al campo anche con il direttore generale Massimiliano Taccone ed il direttore sportivo Enzo De Vito. I ragazzi sono contenti di sentire la vicinanza della proprietà”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here