DIARIO DAL RITIRO / La prima di Tesser in biancoverde: l’Avellino scopre il nuovo corso

0
283

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – L’amichevole di questo pomeriggio con la Rappresentativa Sturno permetterà ad Attilio Tesser di tracciare un primo bilancio pre-campionato, al culmine di una settimana di allenamenti sostenuti tra il “Partenio-Lombardi” ed il “Castagneto”, dove la squadra è in ritiro da mercoledì. Il tecnico biancoverde ha curato l’aspetto tattico, senza caricare eccessivamente le gambe dei 29 calciatori alle proprie dipendenze.

Di conseguenza, dalla prima uscita stagionale (fischio d’inizio alle 17:30) Tesser si aspetta dalla squadra i primi segnali sull’applicazione del 4-3-1-2 con tutti i movimenti illustrati dal suo vice Mark Tullio Strukelj. Probabilmente l’ex allenatore della Ternana riproporrà i due schieramenti varati in settimana durante le partitelle a metà campo con l’inserimento di Marcello Trotta arrivato ieri mattina e già ispirato nel tandem con Tavano.

Il presidente Walter Taccone lo ha definito ieri un test poco probante, ma tutto l’ambiente, tifosi in primis, sono smaniosi di vedere all’opera l’Avellino del nuovo corso, nonostante il livello dello sparring partner odierno.

Non prenderà parte al test con la compagine sturnese Angelo D’Angelo, che deve ancora recuperare dall’infortunio al costato, mentre sono da verificare le condizioni di Benjamin Mokulu e Antonio Zito. L’attaccante belga è reduce da un indurimento alla coscia destra e solo nel pomeriggio si deciderà se mandarlo in campo anche per una manciata di minuti. Zito, invece, sta dosando le forze d’accordo con lo staff sanitario, dopo l’intervento effettuato nelle scorse settimane per rimuovere l’ematoma alla coscia destra.

Sugli spalti attesi circa mille tifosi che prima del calcio d’inizio omaggeranno insieme alle due squadre la figura del sindaco di Sturno Aurelio Cangero, venuto a mancare nei giorni scorsi. I calciatori della rappresentativa locale scenderanno in campo con una maglia dedicata al primo cittadino scomparso, mentre l’Avellino consegnerà alla famiglia Cangero una casacca biancoverde.

Alle 16:45, invece, sarà di scena davanti a microfoni e taccuini il direttore generale Massimiliano Taccone il quale ha indetto una conferenza stampa per fare il punto a 360 gradi sulla questione stadio che sta tenendo banco in questi giorni per l’avvicinarsi dell’appuntamento internazionale con l’Espanyol.

A partire dalle 17:30 la diretta testuale dell’amichevole su Irpinianews dal “Castagneto” di Sturno. A seguire le interviste ad Attilio Tesser e a Davide Gavazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here