DIARIO DAL RITIRO / Nica ha le idee chiare: “Avellino la mia occasione”

0
187

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Presentazione fulminea per Constantin Nica ufficializzato ieri ed arrivato questa mattina nel ritiro di Sturno. “Voglio fare bene con la squadra, è più importante che a livello personale”. Si presenta così l’esterno rumeno classe ’93 ceduto in prestito dall’Atalanta.

“Possiamo andare in Serie A, è un obiettivo raggiungibile” ha confessato senza mezzi termini. “La mia caratteristica principale è la forza fisica – ha aggiunto – per il resto preferisco far parlare il campo. Avellino per me è un’occasione molto importante. Appena mi è arrivata l’offerta non ho esitato ad accettare per il calore della piazza. Avevo anche un’offerta dalla Svezia”.

Da ultimo arrivato, Attilio Tesser e il gruppo hanno cercato già di metterlo a suo agio. “Sono giunto qui da poco – ha affermato Nica – ma ho già parlato con tutti. Sarà importante fare gruppo, ho conosciuto bravi ragazzi. Di Tesser avevo sentito parlare in maniera positiva. E’ un ottimo tecnico, ma i risultati dipenderanno da noi calciatori”.

Nazionale rumeno, Nica ha voglia di dimostrare il suo valore dopo un biennio in chiaroscuro in Italia: “A Bergamo ho fatto meglio. All’Atalanta era il primo anno e volevo fare bene. Con il Cesena invece ho giocato poco anche se i presupposti erano buoni”.

Un elemento duttile per la difesa. “Mi adatto anche a sinistra e con qualsiasi tipo di schieramento difensivo” ha assicurato il neo acquisto biancoverde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here