Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – L’Avellino è tornato in campo nel pomeriggio per proseguire la preparazione di giornata agli ordini di Attilio Tesser.
Si è rivisto sul prato del “Castagneto” Pierluigi Frattali, che ha saltato la seduta del mattino per impegni familiari, mentre Benjamin Mokulu ha affiancato Angelo D’Angelo e Guido D’Attilio. Per il belga un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Dall’altra parte del campo, invece, Strukelj ha allenato la manovra chiedendo posizionamenti e movimenti precisi ai dieci alle sue dipendenze. Al ritorno in campo domani mattina ci sarà anche Marcello Trotta che consentirà a Tesser di provare una formidabile coppia gol con Francesco Tavano. L’ex attaccante del Fulham potrebbe disputare uno spezzone del test di domenica contro i locali dello Sturno (fischio d’inizio posticipato alle 17:30).
Alla consueta partitella a campo ridotto, Tesser non ha potuto disporre di Antonio Zito, tenuto precauzionalmente a riposo per gestire forze e ritmi dopo l’infortunio al coscia destra. Gol di Tavano su rigore e Gavazzi che ha battuto Offredi con una parabola a giro sul palo lungo.
Squadra bianca (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Odonkor, Arini, Schiavon; Tutino; Castaldo, Pozzebon.
Squadra gialla (4-3-1-2): Bianco; Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Soumarè, Togni, Gavazzi; Insigne; Tavano, Cuomo.
Per la giornata di domani Tesser ha tolto la seduta pomeridiana dal programma. L’unico allenamento sarà quello delle 10.