Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – L’Avellino è tornato in campo nel pomeriggio per proseguire la preparazione di giornata agli ordini di Attilio Tesser.
Si è rivisto sul prato del “Castagneto” Pierluigi Frattali, che ha saltato la seduta del mattino per impegni familiari, mentre Benjamin Mokulu ha affiancato Angelo D’Angelo e Guido D’Attilio. Per il belga un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Tesser ha bissato il lavoro con la difesa di questa mattina, prendendo in consegna l’altra linea difensiva di riferimento in questo giorni, vale a dire quella formata da Petricciuolo, Rea, Chiosa e Giron. Obiettivo sincronizzare i movimenti di un reparto quasi completamente rinnovato.
Dall’altra parte del campo, invece, Strukelj ha allenato la manovra chiedendo posizionamenti e movimenti precisi ai dieci alle sue dipendenze. Al ritorno in campo domani mattina ci sarà anche Marcello Trotta che consentirà a Tesser di provare una formidabile coppia gol con Francesco Tavano. L’ex attaccante del Fulham potrebbe disputare uno spezzone del test di domenica contro i locali dello Sturno (fischio d’inizio posticipato alle 17:30).
Alla consueta partitella a campo ridotto, Tesser non ha potuto disporre di Antonio Zito, tenuto precauzionalmente a riposo per gestire forze e ritmi dopo l’infortunio al coscia destra. Gol di Tavano su rigore e Gavazzi che ha battuto Offredi con una parabola a giro sul palo lungo.
Squadra bianca (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Odonkor, Arini, Schiavon; Tutino; Castaldo, Pozzebon.
Squadra gialla (4-3-1-2): Bianco; Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Soumarè, Togni, Gavazzi; Insigne; Tavano, Cuomo.
Per la giornata di domani Tesser ha tolto la seduta pomeridiana dal programma. L’unico allenamento sarà quello delle 10.