Grottaminarda – Sei persone sono giunte agli ospedali di Ariano Irpino e Benevento per farsi curare ferite giudicate guaribili tra i 2 e i 15 giorni. Contingenze che hanno suscitato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia del Tricolle che dopo accurate indagini hanno denunciato in stato di libertà i sei feriti risalendo alla dinamica degli eventi.
L’episodio si è verificato nella serata di ieri quando due gruppi di dipendenti di opposte aziende di onoranze funebri, sono arrivati allo scontro nel centralissimo Corso Vittorio Veneto a Grottaminarda.
All’origine della rissa, dalle informazioni raccolte dai Carabinieri della Stazione di Grottaminarda, ci sarebbero stati dissidi legati all’affissione di manifesti funebri. Sembra infatti che i dipendenti di una ditta abbiano affisso i manifesti di un funerale sopra altri della ditta concorrente. Una ‘incomprensione’ che si è trasformata in uno scontro senza esclusione di colpi.
Dalle parole, infatti, in breve tempo si è passati alle vie di fatto: a farne le spese un 34enne che ha riportato una prognosi di 5 giorni, due 37enni che ne avranno per 7 e 15 giorni, un 36enne che è stato dimesso con 2 giorni di prognosi e un 38enne che ne avrà per 10 giorni. I Carabinieri dopo aver raccolto le testimonianze di alcune persone presenti al momento della colluttazione, aver riscontrato quanto dichiarato dai testimoni e aver avuto i referti stilati dagli ospedali di Ariano Irpino e Benevento hanno raccolto sufficienti elementi per deferire in stato di libertà le sei persone tutte residenti a Grottaminarda.
D.L.L., D.L.R., D.L.M., D.L.E., V.M. e P.C. ora dovranno rispondere di rissa aggravata davanti alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino che coordina le indagini. Dell’accaduto infatti ne è stata data immediata comunicazione al Procuratore Capo Dott. Luciano D’Emmanuele e al Sostituto di turno Dott. Arturo De Stefano.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it