Irpinianews.it

Rifiuti liquidi nell’impianto di Camporeale, decide la conferenza di servizi

Rifiuti liquidi non pericolosi nell’impianto arianese di Camporeale, decide la conferenza di servizi. La Regione Campania, Direzione Generale Ciclo Integrato delle Acqua e dei Rifiuti, ha convocato la Conferenza dei Servizi per giovedì 11 ottobre alle 10,30,  presso la Sala Riunioni UOD “Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti” di Avellino a Collina Liguorini,  per il rilascio dell’autorizzazione unica al trattamento di rifiuti liquidi non pericolosi presso l’impianto di depurazione sito in Ariano Irpino in località Camporeale – Zona Pip.

La Conferenza dei Servizi prevede la partecipazione del Comune di Ariano Irpino, dell’Amministrazione Provinciale/Servizio Ecologia, dell’A.R.P.A.C./Dipartimento Provinciale di Avellino, dell’Asl Avellino, dell’Ato 1/Calore Irpino, dell’Ato Rifiuti di Avellino, della Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, sede di Avellino.

La Conferenza dei Servizi, in forma simultanea ed in modalità sincrona, dovrà acquisire i pareri di tutti gli Enti coinvolti, per rilasciare l’autorizzazione all’utilizzo dell’impianto di depurazione per il conferimento di rifiuti liquidi tramite  autobotti. A seguito del parere favorevole espresso, sarà di nuovo consentito l’utilizzo del depuratore in località Camporeale per lo smaltimento dei reflui (acque bianche e nere) dei pozzi a servizio delle abitazioni rurali.

Exit mobile version