Avellino – “Le dichiarazioni del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo non possono che inorgoglirci”. E’ questo il commento del Sindaco di Avellino Giuseppe Galasso e dell’Assessore all’Ambiente Gianluca Festa alle parole del Ministro Prestigiacomo che, in audizione alla Commissione Parlamentare d’Inchiesta sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti, ha elogiato la città di Avellino che, in materia di rifiuti e raccolta differenziata, in poco tempo, ha raggiunto risultati ottimi.
Infatti da quando è partito il sistema di raccolta differenziata porta a porta, dal 19% di tre anni fa si è arrivati, a dicembre 2009, al 63,25%.
“Abbiamo accolto con piacere le affermazioni del Ministro dell’Ambiente – hanno proseguito il sindaco Galasso e l’assessore Festa – in quanto oltre ad essere un incentivo a fare sempre meglio, premiano, da un lato, il grande lavoro che questa Amministrazione ha portato avanti e continua a portare avanti in materia di rifiuti e raccolta differenziata, dall’altro l’impegno dei cittadini avellinesi che, recependo appieno i nostri appelli, hanno sin da subito collaborato facendo si che si potesse raggiungere tale risultato”.