Rifiuti Campania, assolti Bassolino e Pansa

0
234

Il Capo della Polizia, Alessandro Pansa e l’ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, sono stati assolti dall’accusa di omissione in atti d’ufficio in relazione alla gestione dei rifiuti durante l’emergenza in Campania del 2007.

La sentenza è stata emessa dalla quarta sezione del Tribunale di Napoli.

Accolte le richieste degli avvocati Carlo Di Casola e Filippo Dinacci, legali di Pansa e dell’avvocato Giuseppe Fusco, difensore di Bassolino.

Assolti anche 15 sindaci dei comuni campani coinvolti nel processo.

L’assoluzione, oltre che dai legali delle parti, era stata chiesta anche dal Pm Ida Frongillo. “E’ questa una ulteriore, ennesima assoluzione nel merito di Bassolino per la vicenda dei rifiuti a Napoli. Bassolino si é sempre difeso nei Tribunali dimostrando e dichiarando la sua fiducia nei giudici”.

Così l’ avvocato Giuseppe Fusco, legale dell’ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, ha commentato la sentenza di assoluzione emessa oggi dal Tribunale di Napoli.

“Mi rallegro per l’assoluzione del prefetto Pansa che è un grande servitore dello Stato e che ha goduto della fiducia di tutti i governi che si sono succeduti”.

Così commenta Gianfranco Rotondi, leader di Rivoluzione Cristiana, a proposito dell’assoluzione del capo della polizia Alessandro Pansa dall’accusa di omissione di atti di ufficio in relazione alla presunta “epidemia colposa” legata all’emergenza rifiuti in Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here