Irpinianews.it

Ricette veloci – Parmigiana di pancarrè

La parmigiana di pancarrè è una torta salata facile, gustosa e molto molto filante. È una ricetta con pancarrè che richiede pochissimo tempo per realizzarla, infatti basta solo assemblare gli ingredienti.

La parmigiana di pancarrè è un delizioso piatto unico o un secondo ricco, da gustare preferibilmente caldo per meglio assaporare la combinazione degli ingredienti.

Una sfiziosa e semplice ricetta alla quale è possibile conferire originalità aggiungendo fette di melanzane o zucchine grigliate.
Ingredienti

Procedimento

  1. In una ciotola sbattere con una frusta le uova con il latte e regolare di sale e pepe
  2. Rivestire con carta forno uno stampo rettangolare
  3. Immergere velocemente delle fette di pane per tramezzini e sistemarle sul fondo della teglia ( il fondo della teglia deve essere coperto interamente dal pane per tramezzini)
  4. Adagiare sul primo strato di pane per tramezzini fette di prosciutto cotto, scamorza a pezzetti, abbondante parmigiano grattugiato e coprire il tutto con altre fette di pane immerse velocemente nel composto
  5. Procedere a strati sino ad esaurimento degli ingredienti e terminare con le fette di pane
  6. Versare sulla parmigiana di pancarrè il composto avanzato
  7. Cospargere la superficie con pangrattato e fiocchetti di burro, coprire con un foglio di alluminio bucherellato
  8. Cuocere in forno già caldo a 180°C statico per circa 20 minuti, trascorso il tempo allontanare il foglio di alluminio e continuare la cottura sino a doratura
  9. La parmigiana di pancarre deve risultare dorata, asciutta e filante
  10. Servire caldo
Exit mobile version