Riapre Corso Europa dopo otto mesi, l’assessore Preziosi: “Tempi rispettati e strada riqualificata”

0
231

Dalla giornata di ieri, giovedì 29 ottobre, Corso Europa è nuovamente transitabile. Dopo otto mesi, e nei tempi prestabiliti, un’arteria centrale in città viene riaperta e riqualificata.

“Si è trattato di un intervento necessario – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi che ha seguito i lavori passo dopo passo – anche perché la situazione dei sottoservizi era davvero delicata e fuori norma in molti casi. In questi otto mesi si è lavorato in maniera veloce, l’impresa ha rispettato i tempi e ha cercato in tutti i modi di non arrecare disagio alla popolazione residente”.

L’assessore Preziosi ha ribadito che “gli sprofondamenti di qualche settimana fa erano prevedibili, ma ci siamo subito adoperati per risolvere il problema. Oggi abbiamo un’altra arteria centrale e funzionante in città, che possiamo considerare la strada sorella di Corso Vittorio Emanuele, aperta e riqualificata”.

Otto mesi in cui non sono mancati i disagi al traffico, patiti soprattutto da residenti e commercianti.

“I cittadini, nonostante le difficoltà, hanno compreso la necessità dell’intervento – precisa ancora l’assessore Preziosi – credo che aver effettuato l’intervento in due fasi differenti, per circa quattro mesi nel tratto da via Cassitto fino a via Zigarelli, per poi passare al lotto successivo che dall’incrocio con via Zigarelli arriva fino all’incrocio con via Matteotti sia stato meglio, anche per limitare i disagi e per non consentire il blocco totale della circolazione. Oggi però – conclude l’assessore ai lavori pubblici – abbiamo riabilitato Corso Europa sia superficialmente, sia per quei sottoservizi (come rete idrica e fognatura) che necessitavano di un profondo restyling”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here