Ri-leghiamo, la cultura che unisce: programma di attività tra multiculturalità, formazione e inviti alla lettura

0
313

Riparte il progetto “Ri-leghiamo. La Cultura che unisce” promosso dal consorzio C.I.R.P.U assieme al partner capofila CIF, Centro Italiano Femminile Provinciale di Avellino ed alla rete di progetto composta da: Biblioteca Statale di Montevergine, Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” di Avellino, Biblioteca Comunale di Avellino “Nunzia Festa” e Biblioteca Comunale di Mercogliano “Centro Sociale – Pasquale Campanello” e che è stato cofinanziato dal Mibact e dal Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando “biblioteche per l’inclusone”.

“Dopo la programmazione in occasione del Natale nei prossimi giorni ci sarà il lancio ufficiale del progetto – annuncia il Direttore del Consorzio, dottore Rino Gaglione -. “La programmazione del progetto prevede appuntamenti che spaziano da inviti alla lettura per infanzia e adolescenza, approfondimenti con webinar, laboratori di multiculturalità, fino all’osservazione sociale e servizi di supporto alla famiglia ed alla persona”.

“Il progetto rappresenta per le Biblioteche partner l’occasione per sperimentare un nuovo ruolo – spiega il Presidente del Consorzio professore Francesco Saverio Tortoriello -, quali punto di riferimento per la comunità, luoghi di sperimentazione per la coesione sociale”.

Per essere costantemente aggiornati sul progetto basta seguire la pagina facebook o consultare il sito web.