Irpinianews.it

Rhò torna a Montefusco: concerto in una chiesa del ‘300

UNPLUGGED-RHO

Pasquale Manganiello – Rhò sarà in concerto a Montefusco sabato 25 giugno alle ore 22:00 per un racconto notturno ed evocativo, tra le mura sacre di una chiesa fondata nel Trecento dallo stesso San Francesco d’Assisi, durante uno dei suoi viaggi in Italia.

Un concerto che ristabilisce le radici del musicista elettroacustico adottato dalla Capitale, in una location unica, che ha segnato la sua infanzia. Un concerto per celebrare l’inizio dell’estate nell’antico borgo situato tra Avellino e Benevento.

Rhò presenterà un concerto accompagnato dal trio d’archi Trio Improvviso a poco meno di un anno dalla sua partecipazione ad Unplugged Irpinianews (guarda qui la puntata).

Rhò ha trascorso Ottobre 2015 negli Stati Uniti per lavorare con un team legato al progetto Google Glass del Georgia Tech (Università di Atlanta – USA) per sviluppare un dispositivo musicale costruito su misura per le sue performance.

Tra le collaborazioni degne di nota c’è quella con il regista Fabio Mollo, per il film documentario vincitore della Menzione Speciale al Torino Film Festival “Vincenzo Da Crosia”.
A Dicembre scorso il concerto-evento “Across the line” frutto della collaborazione con i due video artisti Daniele Spanò e Luca Brinchi, presentato al RomaEuropa Festival.

Attualmente Rhò è impegnato a scrivere il nuovo disco e a curare le musiche del film “Il Padre D’Italia”.

Exit mobile version