Irpinianews.it

IL RETROSCENA: ecco cosa è accaduto prima del Consiglio nella sede Pd…

Pasquale Manganiello – Alle 18.15 i consiglieri del gruppo Pd escono di corsa dalle stanze di Via Tagliamento e scappano via per raggiungere Palazzo di Città in tempo per dare vita al Consiglio comunale sugli assestamenti di bilancio.

Circa due ore di riunione intensa in cui era emersa la possibilità di non partecipare alla prima convocazione del Consiglio e di dare luce ad documento dell’intero gruppo Pd che dettasse la linea.

Presenti alla riunione anche il sindaco, il presidente del Consiglio Livio Petitto, l’ex senatore Enzo De Luca e la Responsabile nazionale Enti locale del Pd, Valentina Paris che, a margine dell’incontro, aveva dichiarato:

“Il Gruppo del Pd va in aula ad approvare gli equilibri di Bilancio. L’unico documento che sarà portato sarà quello degli assestamenti”.

Alla fine, quindi, la corsa verso Piazza del Popolo che, stando a quanto emerso in Consiglio ed al voto finale, ha palesato postume incongruenze.

Perchè attendere fino alle 18.15? Perchè quella frettolosa scelta finale? Evidentemente qualcuno ha sbagliato a dare i numeri.

I conti non tornano e l’era Foti è a un passo dalla fine.

Exit mobile version