Irpinianews.it

“(R)Estate a Chiusano”, grande comicità e concerti imperdibili

Entra nel vivo la manifestazione “(R)Estate a Chiusano 2017″, il cartellone degli eventi che si svolgeranno fino al 3 settembre e promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

“La manifestazione è finanziata grazie alla rinuncia delle indennità degli amministratori comunali e dai fondi regionali Poc 2014/20” – sottolinea il sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis.

Il mese di Agosto, in particolare, vedrà il susseguirsi di 4 imperdibili appuntamenti.

Il palco allestito in piazza Dante vedrà alternarsi grandi artisti del cabaret a nomi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Si partirà sabato 5 Agosto con la comicità targata Made in Sud, con gli spettacoli di Ciro Giustiniani e Nello Iorio, alias Nonno Moderno.

Grande attesa il 12 agosto per il concerto de “I Ricchi e Poveri”, tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, più di venti milioni nel mondo. Tra i brani di maggior successo ricordiamo: “Se m’innamoro”, “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “Voulez vous danser” e “La prima cosa bella”. Ad accompagnare i Ricchi e e Poveri ci sarà una sorpresa per la comunità chiusanese.

Il 19 agosto sarà poi la volta di Eugenio Bennato. Il re della musica etnica italiana e delle sonorità mediterranee, grande scopritore dei ritmi del sud, intratterrà il pubblico accompagnato dai Taranta Power. Non solo tarantelle, ma brani celebri che derivano da una ricerca storica ed etnografica sull’Unità d’italia e la Questione meridionale, compreso il fenomeno del brigantaggio più volte citato nei testi di Bennato.

ll 26 Agosto spazio al Grande Teatro con Nicola Canonico, Alessia Fabiani, Mario Zamma e Giuseppe Cantore che interpreteranno la commedia campione d’incassi “Tre Papà per un bebè”.

 

Exit mobile version