In un periodo di grande difficoltà per il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, dovuto al quotidiano contrasto dell’emergenza incendi che sta interessando anche l’Irpinia nel corso delle ultime settimane, di tanto in tanto giunge anche qualche notizia di diverso tenore, a testimonianza del costante lavoro svolto a 360° dai VVF del capoluogo, a tutela dell’intera Comunità.
Nella mattinata odierna, infatti, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti in via Montessori a Mercogliano, per il recupero di una civetta che si era impigliata nei cavi della pubblica illuminazione.
A notare il rapace in difficoltà sono stati alcuni passanti che, non riuscendo ad aiutare l’animale, non hanno esitato ad avvertire la Sala Operativa di Via Zigarelli.
La squadra intervenuta è dunque riuscita a liberare il meraviglioso volatile, che è stato preso in custodia presso il Comando dei VVF di Avellino, prima dell’affidamento al servizio Veterinario dell’Asl, che adesso dovrà prendersi cura dell’animale prima di rimetterlo in libertà.