Irpinianews.it

Renzi: “Salerno-Reggio pronta il 22 dicembre, in Campania grandi operazioni”

Matteo Renzi

Alla fine del mese scorso fece scalpore la dichiarazione del presidente del Consiglio dei Ministri che annunciò alla stampa estera la conclusione dei lavori, entro l’anno, della Salerno Reggio Calabria tra l’incredulità generale.

A distanza di qualche settimana, Matteo Renzi è intervenuto in prima persona in provincia di Cosenza per far tappa al cantiere in un tratto dell’autostrada A3 e presenziare alla cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della Galleria Mormanno Nord insieme al ministro delle infrastrutture Graziano Delrio e al presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, ed è tornato sulla ormai famosa conferenza con la stampa estera per sottolineare la rabbia provata in quella occasione.

“Oggi – ha detto stamattina Renzi – diciamo che i lavori si chiudono il 22 dicembre e così tutti devono smettere di ridere dell’Italia: il 22 dicembre vogliamo ridere noi. I gufi sono animali bellissimi – ha aggiunto – ma non se sono umani”.

“Quello di oggi è solo l’inizio di una ripresa italiana – ha poi aggiunto Renzi nel corso del suo intervento – Investimenti in Calabria e Sicilia, Matera e grandi operazioni in Campania e penso a Bagnoli. Noi il Mezzogiorno lo riprendiamo punto per punto, centimetro per centimetro, e lo portiamo a essere quello che era all’inizio del processo di unificazione, la guida”

Exit mobile version