Irpinianews.it

Regione Campania, contributi alle scuole per i viaggi d’istruzione

gita scolastica

I viaggi di istruzione degli Istituti secondari di I e II grado riceveranno un finanziamento dalla  Regione Campania con obiettivo quello di sensibilizzare gli studenti campani alla conoscenza diretta del proprio territorio rendendosi ambasciatori dei valori morali, culturali, storici ed ambientali che caratterizzano la Campania e facilitando lo scambio culturale tra realtà diverse. Le erogazioni riguarderanno le scuole che hanno la facoltà di richiedere un sostegno economico per quanto concerne le attività di turismo scolastico.

Oggetto delle agevolazioni saranno i viaggi d’istruzione di almeno tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive della regione e composto da almeno 50 allievi. E’ possibile già avviare la programmazione per realizzare il viaggio entro la data del 31 Agosto 2015. In caso la partecipazione al viaggio d’istruzione risulti inferiore alla soglia dei 50 alunni i finanziamenti verranno rimodulati garantendo 60 euro di finanziamento per uno studente campano e 70 per tutti gli altri. Bisogna inoltrare la domanda alla Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo indicando il periodo di svolgimento del viaggio e allegando copia dell’itinerario di escursione.

Le richieste di contributo ammissibili saranno accolte secondo l’ordine cronologico di ricezione e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Exit mobile version