Regionali, tutti i nomi degli impresentabili: ci sono anche De Luca e Nappi

0
245
Il bacio tra Renzi e De Luca a Salerno

Adesso è di dominio pubblico.

È formata da 17 nomi la lista dei candidati impresentabili alle prossime Regionali appena resa nota dalla Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, al termine dell’Ufficio di presidenza e della seduta plenaria della Commissione.

I 17 nomi appartengono in particolare a candidati nelle regioni Puglia (4), già anticipati nei giorni scorsi, e Campania (13).

TUTTI I NOMI – Tra questi ultimi ci sono il candidato presidente del Pd Vincenzo De Luca.

Nella lista diffusa dalla Commissione anche Antonio Ambrosio (Forza Italia), Luciano Passariello (Fratelli d’Italia), l’irpino Sergio Nappi (Caldoro presidente), l’ex componente del CdA dell’Alto Calore Servizi Fernando Errico (Ncd-Campania popolare), Alessandrina Lonardo (Forza Italia), Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia), Antonio Scalzone (Popolari per l’Italia), Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia), Domenico Elefante (Centro democratico-Scelta civica), Biagio Iacolare (UdC), Carmela Grimaldi (Campania in rete) e Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An).

Dei 13 campani, Antonio Scalzone già nelle scorse settimane aveva annunciato il ritiro della candidatura poi formalizzato con la specifica lettera di rinuncia protocollata all’ufficio elettorale della corte d’Appello di Napoli.

“L’accusa di ingerenza in campagna elettorale è in contraddizione con il fatto che comunichiamo la lista di nomi proprio all’ultimo giorno – ha precisato Rosy Bindi -. Questo dimostra che non intendiamo entrare nella campagna elettorale, non ci interessa proprio”.

Ma nell’ultimo giorno di campagna elettorale, il premier Matteo Renzi scrive nella Enews: “Mai visto dibattito così autoreferenziale e lontano dalla realtà” come quello sui candidati “impresentabili. Perché sono pronto a scommettere che, come tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire, nessuno di loro – nessuno! – verrà eletto. Sono quasi tutti espressioni di piccole liste civiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here