Regionali, parlamentari M5S camerieri improvvisati. Fico: “20% superabile”

0
357

Si chiama “Il Parlamentare che ti serve” l’ iniziativa che ha avuto luogo ieri sera a Benevento ed organizzata dai candidati sanniti del Movimento 5 Stelle al Consiglio Regionale della Campania. I parlamentari pentastellati Roberto Fico, Carlo Sibilia e Silvia Giordano si sono improvvisati camerieri per servire la pizza e sono stati a disposizione della gente per domande, curiosità e informazioni.

Carlo Sibilia
Carlo Sibilia

L’avellinese Sibilia glissa sugli ultimi sondaggi che danno i cinquestelle al 20% in Campania: “Il 20% sarebbe sicuramente un ottimo risultato, linfa vitale per un Movimento nato da poco e che è in Parlamento da soli due anni. Governare? Credo sia solo questione di tempo”.

Cameriere improvvisato anche il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico: “Il 20% uscito fuori dai sondaggi è un obiettivo assolutamente tangibile e superabile – ha dichiarato ad Irpinianews – ma al di là delle proiezioni io leggo aria nuova, una partecipazione incredibile. Nella nostra regione c’è voglia di cambiamento, bisogna essere bravi a coglierla”.

Roberto Fico
Roberto Fico

Fico attacca le liste che appoggiano Caldoro e De Luca: “Siamo alle solite – continua il parlamentare cinquestelle – le liste sono addirittura peggiorate rispetto a quelle di cinque anni fa. Il Pd ha un candidato presidente con una condanna in primo grado e che decadrà con la Severino in caso di elezione. Queste persone pensano solo al potere ed alla poltrona fregandosene dei cittadini”.

E sul reddito di cittadinanza rispolverato da Caldoro in campagna elettorale: “Molti hanno creato i problemi che ora promettono di risolvere  con strumenti di cui parla il Movimento da molti anni. Non ci possiamo fidare di queste persone:  vogliono l’acqua pubblica e poi la privatizzano, vogliono la sanità pubblica e poi la rovinano, inneggiano alla Buona scuola e poi fanno una riforma che non è altro che la cattiva scuola.  Dicono una cosa e poi ne fanno un’altra.  Noi siamo un Movimento che ha dimostrato di fare ciò che dice in campagna elettorale, oggi la coerenza è rivoluzionaria e faremo la stessa rivoluzione in Regione Campania”.

Dopo l’introduzione nel codice penale del ddl Ecoreati, testo sostenuto da Salvatore Micillo (M5S), Ermete Realacci (Pd) e Serena Pellegrino (Sel), Fico sprona a continuare nel percorso sull’ambiente del Movimento cinquestelle: “Le nostre priorità sono quelle che promuoviamo da anni, ossia non consumare il suolo, riprogrammare l’agricoltura, abolire i pesticidi, bonificare la Terra dei Fuochi e tutte le altre aree, compresa la zona dell’ex Isochimica, che hanno prodotto negli anni morti e malattie. Incentiviamo un nuovo  paradigma che sostituirà definitivamente quel vecchio paradigma culturale che ci sta uccidendo – ha concluso il presidente della Vigilanza Rai”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here