Regionali – Il M5S chiude la campagna elettorale, Sibilia: “Abbiamo già finanziato 3840 imprese”

0
209

Nel pomeriggio, lungo Corso Vittorio Emanuele nei pressi della Villa Comunale, il Movimento Cinquestelle ha chiuso la propria campagna elettorale con l’evento”Piazza 5 Stelle” a cui hanno partecipato tutti gli attivisti irpini. E’ stato allestito un gazebo informativo e sono state fatte proiezioni di slides sul programma regionale e sui cavalli di battaglia del M5S nazionale come il reddito di cittadinanza e il microcredito5stelle.

 

“E’ stato – afferma il parlamentare irpino Carlo Sibilia – un modo gioioso per celebrare la fine di questa impegnativa campagna elettorale che ci ha visti presenti in buona parte dell’Irpinia nonostante le difficoltà organizzative per un Movimento giovane e basato sulla volontarietà dell’attivismo. In queste settimane abbiamo consolidato la nostra certezza che la vocazione turistica del nostro territorio possa divenire prioritaria. C’è necessità di creare un sistema virtuoso teso a valorizzare le bellezze paesaggistiche, affinché non solo la ricezione turistica recuperi adeguati spazi di ariosità, ma soprattutto che i luoghi e i fascinosi borghi irpini si presentino degnamente ad un eventuale turismo di scoperta. Tutto questo e ogni altra istanza sono già stati portati all’attenzione della nostra candidata alla presidenza, Valeria Ciarambino, ed entreranno nell’agenda politica del prossimo Consiglio regionale”.

 

“Questo è un giorno di sintesi – continua Sibilia – c’è la voglia di aprirsi ai cittadini. Facciamo parte di un percorso, speriamo di essere accompagnati in Regione dalle persone che ci hanno riempito di idee in questo viaggio durato più di un mese e mezzo, avendo visitato il 30 per cento del territorio irpino. Parleremo solo a margine degli impresentabili da noi ampiamente denunciati in campagna elettorale  sulle quali già si sta facendo una discussione incredibile, non vogliamo parlare delle grandi visite di Renzi alla Lamborghini o alla Fiat Melfi, bensì racconteremo come in due soli due giorni all’avvio del microcredito abbiamo finanziato 3840 imprese per 90 milioni di euro grazie a quello che abbiamo rinunciato dei nostri stipendi”.

 

“Mi aspetto una grande partecipazione dall’Irpinia – conclude il membro del direttorio grillino – per voltare finalmente pagina. Non si può dare una seconda chance a tutti, c’è chi ha fatto il sindaco con il Pd ed ora sta con Forza Italia, chi come De Luca ha nelle liste gente che difendeva Cosentino; noi portiamo dei fatti ed un nuovo progetto per l’Irpinia sotto tutti gli aspetti. Noi, a differenza degli altri, abbiamo un’idea di questa provincia e la porteremo in Regione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here