Regionali, Iannace incontra gli alunni di Farmacia all’Ateneo di Fisciano

0
209

Il dottore Carlo Iannace, candidato alla carica di consigliere regionale e capolista della lista “De Luca Presidente”, questo pomeriggio ha incontrato gli alunni della facoltà di farmacia dell’Università di Salerno presso la sala riunioni della facoltà di Farmacia.

Un momento di confronto che è servito innanzitutto a sottolineare la necessità di destinare sempre maggiori sforzi a sostegno delle università campane e del Sud in generale.

“Gli studenti vanno sostenuti, ha spiegato Iannace, nel loro percorso formativo investendo innanzitutto maggiori risorse ed eliminando ritardi e pastoie burocratiche nella erogazione delle borse di studio. In questo modo viene premiato e sostenuta l’eccellenza ed il merito”.

Iannace ha rilanciato la necessità di ripensare la rete delle emergenze: “La rete deve essere ripensata ma bisogna farlo in maniera intelligente cercando di fornire delle risposte ai cittadini e stando vicino ai territori che vanno ascoltati e con i quali bisogna confrontarsi. Una sanità efficiente è una sanità che riesce a rispondere in maniera efficace e tempestiva alle emergenze. Oggi, purtroppo, in quanto a gestione delle emergenze i cittadini della nostra provincia non sono tutti uguali. È necessario intervenire anche con investimenti significativi per costruire quella rete necessaria tra strutture in grado di coprire l’intero sistema territoriale. La dimensione ospedaliera e quella territoriale devono coincidere, abbiamo la necessità di implementare una rete di poli e di presidi capillare, in grado di dialogare e di accompagnare il cittadino alla soluzione del suo problema”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here