Regionali, firmano i 4 di De Blasio: la resa dei conti è solo rinviata

0
227

A una settimana dall’infuocata assemblea provinciale del Pd irpino nulla è cambiato. Enzo De Luca, Rosetta D’Amelio, Beniamino Palmieri e Roberta Santaniello (i candidati indicati dal segretario provinciale Carmine De Blasio) hanno sottoscritto la candidatura alle prossime regionali.

Fuori dunque Francesco Todisco e Caterina Lengua.

A meno di 24 ore dalla scadenza per la presentazione delle liste (domani alle ore 12) dunque gli organi nazionali del Pd, cui la direzione regionale aveva affidato il difficile compito di dirimere la matassa avellinese, avrebbero optato per non stravolgere quanto deciso dalla maggioranza di via Tagliamento che in seno all’assemblea raccolse il consenso di 46 delegati.

A nulla è valso il reclamo delle minoranze che con 25 firme a sostegno avevano chiesto a gran voce la candidatura del riferimento della sinistra Pd di Avellino Todisco.

Domani dopo mezzogiorno partirà ufficialmente la campagna elettorale dei democratici in Irpinia ma la resa dei conti all’interno del partito irpino vede già una data segnata sul calendario: comunque vada, il giorno dopo le elezioni del 31 maggio si tireranno le somme.

E stavolta sarà una battaglia tutta interna alle stanze di via Tagliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here