Regionali – Festa presenta il neo consigliere Borrelli ed attacca il Pd: “Bisogna cambiare rotta”

0
308
Gianluca Festa

Stamane il neo consigliere regionale di Davvero Verdi, Francesco Borrelli, Gianluca Festa, l’ex consigliere comunale avellinese Ugo Maggio e l’esponente provinciale dell’area ecologista del Pd, Walter De Pietro, hanno incontrato la stampa presso la sede dell’associazione “Davvero” in via Pescatori. E’ stata l’occasione per tracciare un bilancio del voto e per esaminare le prospettive future.
In queste ore abbiamo ricevuto diverse telefonate: significa che anche a via Tagliamento capiscono che bisogna cambiare rotta – ha dichiarato Gianluca Festa – Davvero si è trasformato in un progetto politico regionale. L’idea è stata quella di creare un soggetto ecologista che facesse sposare una corrente del Pd e i Verdi. Abbiamo avuto la risposta sperata, eleggendo Francesco Borrelli in assise che rappresenterà l’Irpinia come se fossi stato eletto io. Siamo riusciti ad ottenere voti di preferenza in quasi tutti i comuni e in alcune realtà siamo risultati addirittura primi. Ad Avellino abbiamo ottenuto il risultato più alto del centrosinistra e questo senza gestire alcun tipo di potere, senza posti in giunta, senza presiedere enti e con tutti i nostri colleghi consiglieri schierati altrove. C’è chi inizia a valorizzare il nostro progetto – ha concluso Festa.

 

Francesco Borrelli, neo eletto al Consiglio regionale, ha subito messo in evidenza il legame con l’Irpinia: “Sono venuto qui in Irpinia per la mia prima uscita pubblica perché credo fortemente nel gioco di squadra. Devo riconoscere l’impegno profuso dal gruppo di Avellino e da Gianluca Festa che, peraltro, ha ottenuto più preferenze del sottoscritto, per cui mi occuperò dell’Irpinia in maniera costante. Tra i Verdi e Davvero è stato un matrimonio d’amore, non di convenienza. Pur avendo cento punti che ci separano, abbiamo preferito partire dai mille che ci uniscono. In tal senso non è da escludere che possa nascere un progetto politico federato al Pd».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here