Avellino – Sarà una giornata all’insegna della solennità militare, quella di venerdì 14, che vedrà lo schieramento del Reparto di formazione del 232° Reggimento Trasmissioni e lo sfilamento del Gonfalone della città di Avellino (decorato di medaglia d’oro al valor civile e di medaglia d’oro al merito civile), del Gonfalone della Provincia di Avellino e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Campania. Durante la cerimonia che avrà inizio alle ore 9: 40 a corso Vittorio Emanuele, il colonnello Omero Ciccillo, dopo due anni di proficuo comando, sarà avvicendato nella carica di comandante di reggimento dal pari grado Alfonso Manfredi.
Il Colonnello Ciccillo, protagonista tra il 2001 e il 2008 di due missioni di pace in Kosovo una in Bosnia Erzegovina ed una in Libano, andrà a ricoprire un prestigioso incarico alla Scuola di Applicazione di Torino.
Successivamente seguirà il cambio del comandante del Battaglione “Legnano”. Quindi al tenente colonnello Giuseppe Tortorelli subentrerà il tenente colonnello Giovanni Nafisio.
A portare il saluto della città il sindaco Giuseppe Galasso. Previsto anche l’intervento del generale di brigata Salvatore Arborè, quale comandante della Brigata Trasmissioni.
Durante la cerimonia il Generale di Corpo d’Armata Luigi Pellegrino – Comandante delle Trasmissioni e Informazioni dell’Esercito con sede ad Anzio – consegnerà il Diploma del distintivo d’onore per ferito in servizio e per causa di servizio al 1° Caporal Maggiore Giuseppe Grilletto di Sant’Angelo dei Lombardi. I tempi della cerimonia saranno scanditi dalla fanfara della Brigata bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it