Irpinianews.it

Referendum 17 Aprile, manifestazione ad Avella: la nota dei Verdi

trivellazioni petrolio

trivellazioni petrolio

Di seguito la nota della Federazione dei Verdi di Avellino:

Interessante iniziativa promossa ieri ad Avella da Pellegrino Palmieri, consigliere comunale e dirigente regionale dei Verdi, in relazione al Referendum del prossimo 17 aprile.

La manifestazione, svoltasi in Piazza Municipio, ha avuto come scopo l’approfondimento della tematica del quesito e soprattutto la sensibilizzazione verso l’importanza del voto e della scelta del “SI”.

Senza fondamentalismi ideologici o ragioni di partito ma esaminando dati oggettivi basati su rapporti stilati da tecnici del settore, i convenuti hanno provato non solo a diradare la confusione che ancora circonda il referendum ma anche a far comprendere che, in questo particolare momento storico-politico che sta vivendo il nostro Paese, è essenziale partecipare in maniera omogenea alla grande prova democratica che rappresenta questo Referendum.

Antonella Pecchia del Forum dei Giovani, Biagio Morelli del M5S, il sindaco e presidente della C. M. Partenio-Vallo Lauro Domenico Biancardi, Francesco Borrelli consigliere regionale dei Verdi e don Aniello Manganiello presidente dell’associazione Ultimi per la Legalità hanno illustrato ai numerosi astanti accorsi in piazza le ragioni del “SI” delineando la trasversalità di questo referendum che non ha colori politici ma riguarda fa parte della costante battaglia per la salvaguardia dell’ambiente che deve interessare ogni singolo cittadino al di la di ogni appartenenza partitica.

Prossimi appuntamenti per la campagna referendaria dei Verdi saranno a Nusco domenica 10 aprile e a Solofra durante la successiva settimana.

I Verdi ringraziano per la collaborazione alla realizzazione dell’evento il Caffè Pasquino di Carmine Guerriero e l’Associazione Mela.

Exit mobile version