Reddito di cittadinanza, stop alle domande. Si attendono i nuovi moduli

0
229

Reddito di cittadinanza, stop dall’Inps alle domande. Da oggi, lunedì 1 aprile, è sospesa la presentazione delle richieste per accedere al sostegno economico previsto dal Governo. I termini, come noto, sono già stati prorogati al 10 aprile, ma, alla luce dello stop, è probabile che slittino ancora di qualche giorno.

“Alcune modifiche nei requisiti hanno reso necessaria una nuova modulistica che dovrebbe arrivare a breve al sindacato, come alle altre organizzazione di riferimento”, precisa Franco Relmi della Cisl. “E’ chiaro che le domande presentate fino ad oggi sono valide, non c’è alcun problema. Sono già state inviatde. Da oggi, in poi, bisognerà invece utilizzare la nuovo modulistica”.

“I nostri uffici hanno trattato fino ad oggi circa 1500 domande (complessivamente in Irpinia sono oltre 4000). Ci aspettavamo qualcosa in più e ci eravamo anche organizzati per gestire una massa maggiore di richieste, così non è stato. Vedremo nelle prossime settimane, per il momento – conclude Relmi – lavoriamo 70-80 pratiche al giorno”.